Chi siamo
Fondata nel 2017 a Torino, Fithome nasce dal sogno e dalla passione per il fitness all’aria aperta di Giuseppe Leo che ne ha fatto un lavoro e una missione di vita. Dopo la laurea in scienze motorie, Giuseppe prosegue i suoi studi seguendo diversi corsi di specializzazione e collezionando, una dopo l’altra, diverse certificazioni, divenuto personal trainer si dedica alla pratica, accumulando anni di esperienza nelle principali palestre di Torino e specializzandosi. Giuseppe completa, infatti, il suo profilo professionale dedicandosi all’allenamento funzionale e ad allenamenti outdoor sia con singoli, sia con gruppi di persone.
L’esperienza sul campo nei migliori centri fitness del capoluogo piemontese permettono a Giuseppe di esplorare il territorio e affinare le proprie conoscenze, così decide di dare forma, nella realtà, alla sua visione innovativa di training experience e di lanciarla nel mondo del fitness. Esattamente due anni dopo a pochi metri da dove si svolse il primo allenamento Outdoor, Giuseppe fonda FitHome, un centro di personal training attrezzato e all’avanguardia con l’obiettivo di fornire un percorso di allenamento personalizzato e specifico a seconda degli obiettivi. Con la nascita dell’associazione Fithomeless Giuseppe si propone di permettere, sia agli appassionati, sia ai novizi di sfruttare le aree verdi della città per fare attività fisica.
Alla radice del progetto è radicata l’idea di distinguersi dalla classica palestra e di promuovere lo sport all’aperto, la socializzazione e la sfida di mettersi alla prova al di fuori delle solite quattro mura, trasformando l’ambiente urbano in un’opportunità di benessere. A tutto questo corrisponde la possibilità di essere seguiti sotto ogni punto di vista da diversi esperti non solo del fitness ma anche dell’alimentazione e della cura del corpo.